Modulo per disegnare frattali usando turtle graphics
.gitignore | ||
Esempio.py | ||
Frattali.py | ||
License.txt | ||
README.md |
Frattali
Modulo in python 3 per disegnare frattali usando turtle graphics.
Informazioni
Un semplice modulo per disegnare velocemente frattali tramite turtle graphics organizzato in classi.
Istruzioni
I tipi di frattali sono organizzati in classi. Per disegnarne uno istanziare un oggetto della classa che si vuole:
figura = tipo(colore,velocità,riempi)
*tipo: Koch, Sierpinski, Hilbert;
*Colore: stringa con il nome del colore, tupla che contiene i numeri RGB del colore o #colore in RGB esadecimale;
*Velocità: un intero tra 0 e 10 o una stringa "fastest" = 0, "fast" = 10, "normal" = 6, "slow" = 3, "slowest" = 1;
*Riempi: True o False per riempire il frattale dopo averlo disegnato;
Es. figura = Koch("#92182b",0,True)
Dopo aver creato l'oggetto per disegnare usare il metodo ".disegna()":
figura.disegna(l, s, n, p, x, y)
*l: numero di lati (solo in Koch);
*s: misura del lato in pixel;
*n: numero di ricorsioni (solo in Koch e Hilbert);
*p: parità della curva, 1 o -1;
*x, y: posizione del punto iniziale (solo in Sierpinski);
Es. figura.disegna(3,250,4,1)
Tutti i parametri sono opzionali. Le classi sono sottoclassi di "Turtle.Pen" quindi è possibile usare tutti i metodi ereditati da questa. La documentazione di Turtle si può trovare qui: http://docs.python.org/3/library/turtle.html