tris-in-stile-c/tris.h
Rnhmjoj f5630398bf Risolti problemi di compatibilità e risolti alcuni bug
*Abilmente esclusa int mgetchar() dalla compilazione su Windows;
*void Sleep(int milliseconds) di windows.h aggiunta;
*Risolto un bug che provocava un ciclo infinito dopo che un char rimane
nella stdin.
*Aggiornato il README.md;
2012-11-21 01:07:30 +01:00

70 lines
1.2 KiB
C
Executable File

#ifndef _TRIS_H_
#define _TRIS_H_
/*Librerie Principali*/
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>
#include <limits.h>
/*Colori ANSI*/
#define NERO "\033[22;30m"
#define BLU "\033[34m"
#define GIALLO "\033[33m"
#define BIANCO "\033[37m"
#define ROSSO "\033[31m"
#define RESET "\033[0m"
#define GRASSETTO "\033[1m"
#define SOTTOLINEATO "\033[4m"
/*Definizioni*/
#define random(x) rand() % x
#define randomize srand((unsigned)time(NULL))
#define M 3
/*Funzione specifiche degli os*/
#ifdef __WIN32__
#include <conio.h>
#include <windows.h>
#define os 0
#define clear "cls"
#define sleep(x) Sleep(x)
#define UX //
#else
#include <termios.h>
#include <unistd.h>
#define os 1
#define clear "clear"
#define sleep(x) usleep(x*100)
#define UX
int mgetchar(void);
#endif
/*Prototipi*/
void stampa(void);
void vuota(void);
void leggimossa(void);
int controlla(int giocatore);
int minimax(int giocatore, int profondita);
void facile(void);
void medio(void);
void difficile(void);
void pausa(void);
void spinner(int tempo);
void aspetta(int t);
void beep(int t);
/*Variabili globali*/
char a,c;
int i,k;
int giocatore,scelta,mossa;
int tabella[M][M];
int tastierino;
#endif