#include "tris.h" int main (){ int vittoria; int difficolta; do{ giocatore=1,vittoria=0; scelta=0,difficolta=0,mossa=0; /*Menu d'inizio*/ system(clear); printf(SOTTOLINEATO GIALLO"\n Tris in stile C \n\n" RESET BIANCO); printf(ROSSO " [1]"RESET BIANCO" Partita con 2 giocatori\n"); printf(ROSSO " [2]"RESET BIANCO" Partita singolo giocatore\n"); if(!os) printf(ROSSO " [3]"RESET BIANCO" Modalit%c di input\n",133); else printf(ROSSO " [3]"RESET BIANCO" Modalità di input \n"); printf(ROSSO " [4]"RESET BIANCO" Informazioni\n"); printf(ROSSO " [5]"RESET BIANCO" Esci\n"); scanf("%d",&scelta); switch(scelta){ /*case per la partita con 2 giocatori*/ case 1:{ /*Vuota la tabella, pulisce lo schermo e la stampa*/ vuota(); system(clear); stampa(); /*ciclo che contiene la partita. Dura fino alla vittoria*/ do{ /*Legge la mossa del giocatore*/ leggimossa(); system(clear); /*Conteggio delle mosse, assegnazione del simbolo alle coordinate scelte e stampa della tabella*/ mossa++; tabella[i][k]=giocatore; stampa(); /*Controlla se il giocatore ha vinto*/ if(controlla(1)){ vittoria=1; break; } /*cambia il turno del giocatore*/ if(giocatore==1) giocatore=2; else giocatore=1; } while(!vittoria && mossa3) printf(GRASSETTO ROSSO"\n Scelta non valida.\n\n" RESET BIANCO); }while(difficolta<1||difficolta>3); system(clear); stampa(); /*Ciclo che contiene la partita fino alla vittoria o al pareggio*/ do{ /*Turno del giocatore umano*/ if(giocatore==1){ leggimossa(); tabella[i][k]=1; system(clear); stampa(); aspetta(1); } /*Turno del computer*/ else{ system(clear); printf(ROSSO"\n Gioco io ora...\n" RESET BIANCO); spinner(1); /*switch che contiene la mossa del computer in base alla difficolta scelta*/ switch(difficolta){ case 1:{ facile(); break; } case 2:{ medio(); break; } case 3:{ difficile(); break; } } printf( ROSSO "\n Ok, ho scelto.\n" RESET BIANCO); stampa(); aspetta(2); system(clear); } /*Conteggio delle mosse, assegnazione del simbolo alle coordinate scelte e stampa della tabella*/ mossa++; stampa(); /*Controlla se qualcuno ha vinto*/ if(controlla(1)||controlla(2)){ vittoria=1; break; } /*Cambia il turno del giocatore*/ if(giocatore==1) giocatore=2; else giocatore=1; } while(!vittoria && mossa