#ifndef _TRIS_H_ #define _TRIS_H_ /*Librerie Principali*/ #include #include #include #include /*Colori ANSI*/ #define NERO "\033[22;30m" #define BLU "\033[34m" #define GIALLO "\033[33m" #define BIANCO "\033[37m" #define ROSSO "\033[31m" #define RESET "\033[0m" #define GRASSETTO "\033[1m" #define SOTTOLINEATO "\033[4m" /*Definizioni*/ #define random(x) rand() % x #define randomize srand((unsigned)time(NULL)) #define M 3 /*Funzione specifiche degli os*/ #ifdef __WIN32__ #include #include #define os 0 #define clear "cls" #define sleep(x) Sleep(x) #else #include #include #define os 1 #define clear "clear" #define sleep(x) usleep(x*1000) int mgetchar(void); #endif /*Prototipi*/ void stampa(void); void vuota(void); void leggimossa(void); int controlla(int giocatore); int minimax(int giocatore, int profondita); void facile(void); void medio(void); void difficile(void); void pausa(void); void spinner(int tempo); void aspetta(int t); void beep(int t); /*Variabili globali*/ char a,c; int i,k; int giocatore,scelta,mossa; int tabella[M][M]; int tastierino; #endif