#include "tris.h" int main (){ int vittoria; int difficolta; do{ giocatore=1,vittoria=0; scelta=0,difficolta=0,mossa=0; system(clear); //menu d'inizio printf(SOTTOLINEATO GIALLO"\n Tris in stile C \n\n" RESET BIANCO); printf(ROSSO " [1]"RESET BIANCO" Partita con 2 giocatori\n"); printf(ROSSO " [2]"RESET BIANCO" Partita singolo giocatore\n"); if(!os) printf(ROSSO " [3]"RESET BIANCO" Modalit%c di input\n",133); else printf(ROSSO " [3]"RESET BIANCO" Modalità di input \n"); printf(ROSSO " [4]"RESET BIANCO" Informazioni\n"); printf(ROSSO " [5]"RESET BIANCO" Esci\n"); scanf("%d",&scelta); switch(scelta) { case 1:{ //case per la partita con 2 giocatori vuota(); system(clear); stampa(); do{ //ciclo che contiene la partita. dura fino alla vittoria leggimossa(); //richiama la funzione che legge la mossa system(clear); mossa++; //conteggio delle mossa,assegnazione del simbolo alle coordinate scelte e stampa della tabella tabella[i][k]=giocatore; stampa(); if (controlla(1)){ //richiama la funzione controlla che verifica se qualcuno ha vinto vittoria=1; break; } if(giocatore==1) //cambia il turno del giocatore giocatore=2; else giocatore=1; } while(!vittoria && mossa3) printf(GRASSETTO ROSSO"\n Scelta non valida.\n\n" RESET BIANCO); }while(difficolta<1||difficolta>3); system(clear); stampa(); do{ //ciclo che contiene la partita fino alla vittoria/pareggio if (giocatore==1){ leggimossa(); //richiama la funzione che legge la mossa tabella[i][k]=1; system(clear); stampa(); aspetta(1); } else{ //turno del computer system(clear); printf(ROSSO"\n Gioco io ora...\n" RESET BIANCO); spinner(1); switch(difficolta){ //switch che contiene la mossa del computer //richiama le funzione in base alla difficoltà case 1:{ facile(); break; } case 2:{ medio(); break; } case 3:{ difficile(); break; } } printf( ROSSO "\n Ok, ho scelto.\n" RESET BIANCO); stampa(); aspetta(2); system(clear); } mossa++; //conteggio delle mossa,assegnazione del simbolo alle coordinate scelte e stampa della tabella stampa(); if (controlla(1)||controlla(2)){ //richiama la funzione controlla che verifica se qualcuno ha vinto vittoria=1; break; } if(giocatore==1){ //cambia il turno del giocatore giocatore=2; } else { giocatore=1; } } while(!vittoria && mossa