#include "tris.h" int main (){ int vittoria; int difficolta; tastierino = 1; a = 'a'; do{ giocatore=1,vittoria=0; scelta=0, difficolta=0, mossa=0; /*Menu d'inizio*/ system(clear); printf("\n%-64s%-70s%s\n\n", SOTTOLINEATO GIALLO, "Tris in stile C", RESET BIANCO); printf("\n%-53s%s%s %s\n", ROSSO, "[1]", BIANCO, "Partita con 2 giocatori"); printf("\n%-53s%s%s %s\n", ROSSO, "[2]", BIANCO, "Partita singolo giocatore"); if(!os) printf("\n%-53s%s%s %s%c %s\n", ROSSO, "[3]", BIANCO, "Modalit", 133, "di input"); else printf("\n%-53s%s%s %s\n", ROSSO, "[3]", BIANCO, "Modalità di input"); printf("\n%-53s%s%s %s\n", ROSSO, "[4]", BIANCO, "Informazioni"); printf("\n%-53s%s%s %s\n", ROSSO, "[5]", BIANCO, "Esci"); scanf("\n%d",&scelta); switch(scelta){ /*case per la partita con 2 giocatori*/ case 1:{ /*Vuota la tabella, pulisce lo schermo e la stampa*/ vuota(); system(clear); stampa(); /*ciclo che contiene la partita. Dura fino alla vittoria*/ do{ /*Legge la mossa del giocatore*/ leggimossa(); system(clear); /* conteggio delle mosse, * assegnazione del simbolo alle coordinate scelte, * stampa della tabella, */ mossa++; tabella[i][k]=giocatore; stampa(); /*Controlla se il giocatore ha vinto*/ if(controlla(1)||controlla(2)){ vittoria=1; break; } /*cambia il turno del giocatore*/ if(giocatore==1) giocatore=2; else giocatore=1; } while(!vittoria && mossa 3){ printf("\n%-62s%s%s\n\n", GRASSETTO ROSSO, "Scelta non valida.", RESET BIANCO); aspetta(2); } }while(difficolta < 1 || difficolta > 3); system(clear); stampa(); /*Ciclo che contiene la partita fino alla vittoria o al pareggio*/ do{ /*Turno del giocatore umano*/ if(giocatore==1){ leggimossa(); tabella[i][k]=1; system(clear); stampa(); aspetta(1); } /*Turno del computer*/ else{ system(clear); printf("\n%-60s%s%s\n", ROSSO, "Gioco io ora...", RESET BIANCO); spinner(1); /*switch che contiene la mossa del computer in base alla difficolta scelta*/ switch(difficolta){ case 1:{ facile(); break; } case 2:{ medio(); break; } case 3:{ difficile(); break; } } printf("\n%-60s%s%s\n", ROSSO, "Ok, ho scelto.", RESET BIANCO); stampa(); aspetta(1); system(clear); } /*Conteggio delle mosse, * assegnazione del simbolo alle coordinate scelte, * stampa della tabella */ mossa++; stampa(); /*Controlla se qualcuno ha vinto*/ if(controlla(1) || controlla(2)){ vittoria=1; break; } /*Cambia il turno del giocatore*/ if(giocatore==1) giocatore=2; else giocatore=1; } while(!vittoria && mossa