Sistemata al codice e supporto alla tabella di qualunque dimensione

*Ora funziona con una tabella di qualunque grandezza. Il lato della
matrice quadrata è definito con #define M 3. Anche se la tabella è più
grande per vincere basta comunque fare un tris;
*Sistemati alcuni bug minori;
*Reso il codice più pulito;
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Rnhmjoj 2012-11-19 16:54:12 +01:00
parent d9b13c8c25
commit 17aa812f23
2 changed files with 232 additions and 231 deletions

25
tris.h Normal file → Executable file
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@ -78,7 +78,7 @@
int i,k;
int giocatore,scelta,mossa;
int tabella[M][M];
int tastierino=1;
int tastierino=0;
/*Funzioni*/
void stampa(){
@ -102,21 +102,24 @@
}
int controlla(int giocatore){
if(tabella[0][0]==giocatore&&tabella[1][1]==giocatore&&tabella[2][2]==giocatore)
for(i=0;i<M;i++){
if(tabella[i][i]==giocatore&&tabella[i+1][i+1]==giocatore&&tabella[i+2][i+2]==giocatore)
return 1;
if(tabella[2][0]==giocatore&&tabella[1][1]==giocatore&&tabella[0][2]==giocatore)
if(tabella[i+2][i]==giocatore&&tabella[i+1][i+1]==giocatore&&tabella[i][i+2]==giocatore)
return 1;
for(i=0;i<3;i++){
if(tabella[i][0]==giocatore&&tabella[i][1]==giocatore&&tabella[i][2]==giocatore)
}
for(i=0;i<M;i++){
for(k=0;k<M;k++)
if(tabella[i][k]==giocatore&&tabella[i][k+1]==giocatore&&tabella[i][k+2]==giocatore)
return 1;
if(tabella[0][i]==giocatore&&tabella[1][i]==giocatore&&tabella[2][i]==giocatore)
for(k=0;k<M;k++)
if(tabella[k][i]==giocatore&&tabella[k+1][i]==giocatore&&tabella[k+2][i]==giocatore)
return 1;
}
return 0;
}
int minimax(int giocatore, int profondita){
if(controlla(2))
return INT_MAX;
if(mossa==M*M)
@ -128,16 +131,14 @@
for(k=0;k<M;k++){
if(!tabella[i][k]){
tabella[i][k]=1;
if(controlla(1)){
if(profondita==20){
if(controlla(1)&&!profondita==20){
tabella[i][k]=0;
return INT_MIN;
}
else
res-=2;
}
else if((tmp=minimax(2,profondita-1))<res)
res=tmp;
else
res-=2;
tabella[i][k]=0;
}
}