#ifndef _SUDOKU_H_ #define _SUDOKU_H_ /*Librerie Principali*/ #include #include #include /*Colori ANSI*/ #define NERO "\033[22;30m" #define BLU "\033[34m" #define GIALLO "\033[33m" #define BIANCO "\033[37m" #define ROSSO "\033[31m" #define VERDE "\033[32m" #define RESET "\033[0m" #define GRASSETTO "\033[1m" #define SOTTOLINEATO "\033[4m" /*Definizioni*/ #define randomize() srand((unsigned)time(NULL)) #define n 9 /*Funzione specifiche degli os*/ #ifdef __WIN32__ #include #include #define os 0 #define clear "cls" #define sleep(x) Sleep(x) #else #include #include #define os 1 #define clear "clear" #define sleep(x) usleep(x*1000) #endif /*Prototipi*/ int *randomd(void); int randomr(int min, int max); void scambia(int* a, int* b); void stampa(void); void vuota(void); void cancella_errati(void); void evidenzia(int m, int tipo); void inizializza(int spazi); int controlla_colonna(int m); int controlla_riga(int m); int controlla_quadrante(int m); int **ottieni_quadrante(int m); void leggi_mossa(void); int corretto(void); void pausa(void); /*Variabili globali*/ int sudoku[n][n][2]; #endif