Add newlines

This commit is contained in:
Rnhmjoj 2014-05-28 08:40:08 +02:00
parent 3dae32940b
commit a650f3c009

View File

@ -91,7 +91,7 @@ Si chiama sezione di un diedro langolo che si ottiene come intersezione fra i
Un poliedro è una figura solida, limitata da un numero finito di poligoni, appartenenti a piani diversi, tali che il piano di ogni poligono non attraversi il solido. Un poliedro è una figura solida, limitata da un numero finito di poligoni, appartenenti a piani diversi, tali che il piano di ogni poligono non attraversi il solido.
I poligoni che compongono un poliedro sono dette facce e diagonali i segmenti che congiungono due vertici su facce diverse. I poligoni che compongono un poliedro sono dette facce e diagonali i segmenti che congiungono due vertici su facce diverse.
Un poliedro ha almeno 4 facce. Un poliedro ha almeno 4 facce.
@ -153,8 +153,8 @@ Si dice cubo un parallelepipedo che ha facce quadrate tra loro congruenti.
## Angoloide ## Angoloide
![Angoloide](images/17.png) ![Angoloide](images/17.png)
Dato un poligono convesso e un punto V si dice angoloide l'insieme delle semirette uscenti da V e passanti per i punti del poligoni. Dato un poligono convesso e un punto V si dice angoloide l'insieme delle semirette uscenti da V e passanti per i punti del poligoni.
Le semirette passanti per i vertici del poligono sono dette spigoli, v vertice, gli angoli di vertice V e lati due spigoli consecutivi facce. Le semirette passanti per i vertici del poligono sono dette spigoli, v vertice, gli angoli di vertice V e lati due spigoli consecutivi facce.
Un angoloide con 3 facce si dice triedro. Un angoloide con 3 facce si dice triedro.
### Teoremi ### Teoremi
@ -222,9 +222,9 @@ Si dice cilindro il solido ottenuto dalla rotazione completa di un rettangolo at
## Cono ## Cono
![Cono](images/23.png) ![Cono](images/23.png)
Si dice cono il solido ottenuto dalla rotazione completa di un triangolo rettangolo attorno ad un suo cateto. Si dice cono il solido ottenuto dalla rotazione completa di un triangolo rettangolo attorno ad un suo cateto.
Il cateto attorno a cui ruota il triangolo è laltezza del cono, laltro cateto è il raggio di base. Il cateto attorno a cui ruota il triangolo è laltezza del cono, laltro cateto è il raggio di base.
Lipotenusa è detta apotema del cono. Lipotenusa è detta apotema del cono.
Un cono si dice equilatero se lapotema è congruente al diametro della base. Un cono si dice equilatero se lapotema è congruente al diametro della base.
#### Formule: #### Formule: